Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Oscar (mercoledì 30 marzo 2011) Categoria: Insoddisfazione
Buonasera a tutti
Ieri sono arrivato a casa presto dal lavoro e allora ho inforcato la bici per un giretto sulle colline avevo bisogno di sfogare un pò di rabbia restando solo con i miei pensieri, pensavo alle notizie che avevo ascoltato alla radio e mi sono posto delle domande......ma come è possibile che la Francia si possa permettere di scatenare una guerra, pensare di rifornire di armi i ribelli andando contro un trattato firmato da tutta la comunità Europea senza pensare che gli Americani anni fa hanno armato i ribelli in Afghanistan e ora quei ribelli sono diventati i Talebani che continuiamo a combattere e rifiutare categorigamente i rifugiati scaricandoli addosso agli altri è vero che non sono profughi Libici ma sono Tunisini che lavoravano in Libia e adesso hanno perso lavoro e tutto il resto.
Poi il gran finale......ogni 5 minuti alla tv ti martellano contro la fame nel mondo chidendo soldi e i nostri capi invece che cibo mandano bombe???
A volte mi vergogno di camminare in posizione eretta e avere il pollice opponibile, poi ti guardi intorno e ti accorgi che le persone, molte persone, si sono create un guscio su cui tutto scivola via....i problemi sono lontani non fanno parte del loro mondo e allora ti chiedi.......ma chi è che sta sbagliando?
Scusate lo sfogo, un abbraccio a tutti
Segnala abuso


409dabd50b8dbd333d6d4cfa91d8f027
Francesco (mercoledì 30 marzo 2011)
Prendo la palla al balzo per protestare contro questo governo ipocrita e contro la Francia. Al confine ligure con la Francia si stanno ammassando centinaia di profughi tunisini, libici e quant'altro per poter passare il confine italo/francese. E la Grande Nazione Francese, che si è premunita subito di armare il proprio esercito per aiutare i ribelli del regime Gheddafi con la scusa di propositi umanitari (mentre il loro vero scopo è avere il controllo sul petrolio libico), cosa fa? Erge un muro invalicabile alla frontiera e respinge tutti i profughi, classificandoli solo come clandestini, rispedendoli in Italia e riconsegnandoli alla frontiera di Ventimiglia anche se non provengono dall'Italia, infilando nelle loro tasche (è quanto emerge da un'inchiesta giornalistica) un biglietto ferroviario dell'Italia per giustificare il loro operato. E' questo, mi chiedo, il loro spirito umanitario?
Noi per l'Europa, se cacciamo e respingiamo i clandestini, siamo considerati Nazisti, ma se li accettiamo amorevolmente non possiamo richiedere alcun aiuto alle nazioni europee e ce la dobbiamo sbrogliare da soli impiegando risorse e mezzi che avrebbero potuto essere impiegati altrimenti per aiutare i bambini, per esempio, con problemi di fame e malattie.
Io, e spero che lo facciano molti Italiani, alle prossime elezioni Europee mi asterrò assolutamente dal voto. Non riconosco come UNITA questa Europa becera e che usa lo spirito umanitario solo per i propri interessi personali a discapito delle altre Nazioni sia Europee che Extra-Europee.
mafalda (mercoledì 30 marzo 2011)
Se è per questo , almeno noi siciliani dovremmo completamente strappare la tessera elettorale e farne coriandoli per il prossimo carnevale .....Tu parli della solidarietà della Francia , ma le altre regioni d'Italia , cosa stanno facendo per il piccolo popolo di Lampedusa ? Li hanno lasciati soli , e sapessi che scempio fanno vedere nel gazzettino regionale ......Campi di agrumi devastati come se Attila fosse ritornato con i suoi barbari , segregati nelle loro case perchè se esci , rischi di trovarla invasa , il turismo , unica fonte di guadagno , completamente inesistente per la prossima stagione , insomma un'economia che per
riprendersi ci vorra' un decennio .Ed in più nell'ultima riunione tra Francia , Inghilterra e America , neanche siamo stati invitati a dire la nostra , proprio per farci capire in che grande
considerazione ci tengono .Caro Oscar , se fare un giro in bici è servito a rilassarti , la prossima volta fammelo sapere prima , che anch 'io ho bisogno di scaricare un po' di rabbia ......
mafalda (mercoledì 30 marzo 2011)
Nonostante tutto , si cerca di fare dell'ironia . Prese quà e là :
...................................................
Napolitano: “Non possiamo sottrarci”. Infatti contiamo zero.
....................................................
Berlusconi: “I nostri aerei non sparano”. Gheddafi: “Lo so”.
.......................................................
Il premier rassicura: “I missili libici non possono raggiungere l’Italia”. L’esperto BALLISTICO
..................................................
Alfano: “I lampedusani non verranno lasciati soli”. Era proprio quello che temevano.
...................................................
Bombardata la residenza bunker di Gheddafi. Era riconoscibilissima dai panni stesi.
................................................
b u o n a n o t t e
Francesco (mercoledì 30 marzo 2011)
Hai ragione Mafalda! E' proprio per questo che dico che sia la Francia che l'America e l'Inghilterra che fanno tanto vanto (ma soprattutto "vento") del loro "spirito umanitario", quando ci sono gli sbarchi a Lampedusa sono stranamente assenti e sordi, e ripeto SORDI a qualunque richiesta d'aiuto dell'Italia e specificamente di Lampedusa e della Sicilia e ci lasciano in balia dei nostri e vostri problemi senza alcuna considerazione del nostro e ripeto NOSTRO paese, e con la "buona educazione" di lasciarci da parte quando ci sono da prendere decisioni importanti nella loro ultima riunione.
BELLA PROSPETTIVA FAR PARTE DELL'UNIONE EUROPEA!!!! Unione per chi???
Beppe Anonimo (Anonimo) (mercoledì 30 marzo 2011)
22,35 30.3.2011 Signori è vero quello dite, però non ve la dovete prendere ne con gli immigrati, ne con le altre regioni, ne con gli altri stati europei. Secondo me il problema di tutto è il governo e soprattutto il presidente del consiglio. Il popolo Italiano ha cortissima memoria, bisogna sapere che se nessuno ci vuole dare una mano, è sopratutto perchè abbiamo perso ogni credibilità, Provate da gente seria a vedere la politica Italiana, un giorno bunga, un giorno tribunali, un giorno fanno corna, un giorno litigano in parlamento (ed io dico però non si uccidono mai fra di loro), l'altro ieri gli ha baciato la mano, oggi gli scaglia le bombe. Ma voi credete che i tedeschi sono pagliacci come noi? perchè dovrebbero darci credito? Peccato che in Italia TUTTI SI LAMENTANO E POI TUTTI LO VOTANO a meno che non imbroglia anche con i voti.
Assunta (mercoledì 30 marzo 2011)
23:31 del 30-03-2011
Miei cari amici, buonasera. Capiso la vostra amarezza e rabbia, ma che vi arrabbiate a fare?
Cosa cambia? Potete soltanto dire la vostra, ma sono parole al vento, perchè saremo sempre considerati paese da terzo mondo, criticati per cose che anche gli altri fanno, rappresentati nel mondo intero con cartoline d'immondizia, dichiarati zingari dalla Germania, però nel nostro paese mangiano tutti bene, si lustrano gli occhi con i nostri tesori d'arte, chiunque mette il naso nei nostri affari interni, ci tacciano per razzisti, ma state tranquilli, tanto facciamo parte dell'unione europea, Ormai è risaputo che non esiste nessuna opera umanitaria, nessuna bontà verso i paesi più poveri, ma soltanto interessi, dettati da profitti, petrolio e da affari d'oro. Penso che il più pulito di chi comanda ha la rogna, provate ad immaginare gli altri.

Francesco (mercoledì 30 marzo 2011)
Hai perfettamente ragione Beppe! Ma, comunque sia, l'Italia è sempre il Nostro Paese e bisogna difenderlo anche contro il nostro Governo ed il di Lui cattivo rappresentante come il nostro presidente del consiglio e non metto la maiuscola all'iniziale perchè per me uno che fa perdere così la credibilità del nostro Paese a livello internazionale non può ritenersi un buon governante e nemmeno Buon Italiano chiunque lo voti.
Comunque anche gli altri paesi della Comunità Europea hanno le loro rogne, solo che verso di loro i giornalisti non fanno tanta pubblicità come su ogni piccola cosa che succede nel nostro martoriato Paese.
dora (giovedì 31 marzo 2011)
Caspita, siamo andati sul "serio"! Io vado facendo un'altra considerazione! E prima di farla vi dichiaro apertamente la mia sensazione di imbarazzata "vergogna" nell'essere CONSIDERATA come italiana, meno di niente. Io credo che noi nel complesso siamo invece un grande, grandissimo popolo, perchè almeno quando i nostri governi si muovono, come fanno gli altri, per chiari motivi di interesse, malcelati da cause umanitarie, SCENDIAMO in piazza per aprire le nostre bocche e dar fiato alle nostre proteste. Non ho visto niente di simile in Francia per esempio, nè in Inghilterra.
Vengo ora alla mia considerazione di cui facevo cenno all'inizio: quanto potrà durare questa "tensione", che serpeggia in tutto il mondo arabo? (non dimenticate anche la questione siriana!). Mesi, anni (non credo poi più di tanto!) ? E....dove troveranno gli arabi moderati, sconfitti soprattutto nel loro orgoglio, un interlocutore sufficientemente "vergine"? Non credo in un francese, e neanche in uno statunitense. Mi piacerebbe pensare: forse in qualcuno che ha avuto invece il coraggio umano e solidale di tenere aperte le sue frontiere, di non ricacciare questa massa di disperati verso il mare e il loro destino. Un italiano, perchè no!? Non c'è solo Berlusconi! Napolitano ha avuto parole di elogio da tutti!
Si è vero politicamente noi contiamo come il due di coppe (quando la briscola è bastoni!), ma siete sicuri che vi piacerebbe essere francesi, in questi giorni?? A ME ASSOLUTAMENTE NO!! Meglio essere lo ZIMBELLO del mondo che un opportunista, guerrafondaio col passato da colonialista della peggiore specie!
Noi italiani siamo veramente considerati niente nel mondo che conta: qello degli affari, dei profitti. Ma dovunque si vada, ci amano. PERCHE'?
Perciò, nonostante tutto, provate a cercare ancora il lato positivo di tutta questa faccenda!
Io lo spunto ve l'ho dato! Ora fate voi!













mafalda (giovedì 31 marzo 2011)
10, 100 , 1000 volte meglio ITALIANA .
Ci identificano tutti un popolo con " il cuore in mano ", e abbiamo tanti esempi di uomini illustri che sono stati capaci di dare la vita per gli altri , ma anche di tanti soldati anonimi che sono morti su un campo di battaglia lontano da casa ed è proprio per questi che ci indignamo se l'Italia viene considerata utile solo quando deve impegnarsi in questioni umanitarie che di umanitario , hanno ben poco .Penso come te , Dora che per i futuri dialoghi con i paesi arabi saremo interpellati . Proporrei però più cautela o un certo diplomatico distacco verso quei paesi che hanno interlocutori sanguinari e dittatori , come Gheddafi , perchè vanno bene i rapporti economici , ma è anche imbarazzante stringere le mani a chi le ha sporche di sangue .

Francesco (venerdì 1 aprile 2011)
Cara Mafalda, la storia è piena di Governi e dei loro rappresentanti con le mani sporche di sangue per puri interessi economici. Vi ricordo un dittatore africano, che era anche un cannibale, che era molto sostenuto (con molte amicizie) dal governo francese e Bin Laden, che tutti conoscete, che prima di diventare un terrorista, era stato istruito e ben allenato a diventarlo dagli Americani per contrastare la Lega Araba e poi in seguito ad accordi con la suddetta Lega, tra cui Gheddafi, è stato abbandonato dagli Americani e combattuto per favorire la Lega Araba. Quindi non mi venite a dire che il nostro Governo può essere un buon interlocutore per i futuri dialoghi con i paesi africani, da cui provengo per nascita, perchè non ci credo. Si comporterà alla stessa stregua degli Americani con Bin Laden: prima gli baciamo le mani ed alla prima occasione di opportunità d'interesse, voltiamo faccia. Gli Italiani come popolo possono essere dei buoni interlocutori, non il nostro governo, che ormai ha perso definitivamente il proprio amor patrio: Basta vedere le liti, non certo da buone educande, dei ministri e governanti nelle riunioni a Montecitorio.
Forse sono un po' pessimista, ma mi ritengo un buon Italiano e non mi piace essere considerato meno che niente dall'Unione Europea: tanto vale NON NE FARE PARTE e mettere le barriere ai nostri confini e valutare bene chi entra e chi esce come fa la Francia che prende i clandestini anche provenienti dal loro mare o dalla Spagna ed in base agli accordi di Schengen (firmati da Prodi: per una volta Berlusconi non ha colpa) li sbologna all'Italia senza rimandarli ai loro paesi d'origine (costerebbe troppo!), TANTO NOI SIAMO GLI SCEMI CHE PAGHIAMO ANCHE PER GLI ALTRI PAESI EUROPEI!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0